NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

OREGOLD__STERLINA__ORO_2015.jpg

Valore Sterlina oro: come facciamo a Stabilirlo?

A questo punto dopo esservi domandati quali fattori sono da valutare quando si calcola la quotazione della sterlina d’oro, ora la domanda legittima è: “quale è il reale valore della Sterlina d’oro?” La risposta, quasi scontata, per un neofita del settore può non esserlo: il valore della sterlina d’oro equivale al suo contenuto di metallo prezioso moltiplicato per la quotazione del metallo puro con l'aggiunta dello spread operativo dell'intermediario (Operatore Professionale in Oro). Questo giro di parole per afferamare che quando si portano le proprie monete a far valutare, si deve prestare molta attenzione perchè le variabili cui tener conto sono numerose e molto spesso riconoscibili solo ad un occhio esperto e professionale, ovviamente anche "onesto".

Investire in Sterline: le sue peculiarità

Proprio su quest’ultimo fattore ci soffermiamo, infatti una delle prima cose da stabilire è la differenza che intercorre fra il valore di una moneta da investimento ed una da collezione, infatti per le prime la quotazione dell’oro la fa da padrone mentre per le seconde la valutazione segue altri standard, vediamo infatti come il valore numismatico di una sterlina può dipendere da: la sua conservazione, la tipologia di moneta, la richiesta del mercato in quel preciso momento storico.

Nel caso delle sterline d’oro è da sempre considerata la migliore forma di investimento conosciuta al mondo per vari motivi: le loro dimensioni ad esempio quindi possono essere trasportate molto facilmente; permettono di suddividere il capitale da investire o disinvestire con estrema semplicità; sono inoltre particolarmente indicate per il piccolo/medio investitore visti i costi non eccessivi; non dimentichiamoci anche che la vendita e l'acquisto di queste monete avvengono mediante processi semplicissimi; la Sterlina rappresenta la moneta più famosa al mondo.

In poche parole le sterline costituiscono un'ottima opportunità, il loro valore tende a restare stabile, mentre con il passare del tempo ne cresce quello numismatico. Inoltre in Italia per l’Oro da Investimento e quindi anche per le sterline d’oro  l’IVA è totalmente assente se acquistate presso un Operatore Professionale iscritto all’Albo redatto dalla Banca d’Italia come da legge 7/2000.

Proprio per questi elementi, le sterline costituiscono un'ottima forma d'investimento.

Scopri  la migliore quotazione online e procedure d’acquisto sicure e affidabili su  OreGold - Investire con le Sterline D'oro