NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

2020 - STERLINA D’ORO

Aggiornamento del 07/12/2019

Nel 2020, così come per l'anno precedente, non ci sono anticipazioni sui tempi di distribuzione del nuovo conio, al contrario di quanto avvenuto in alcuni anni recenti, quando venivano distribuite sin dal dicembre precedente l'arrivo del nuovo anno.

La distribuzione è iniziata nel mese di gennaio, come pre-annunciato dalla Royal Mint

E anche quest'anno non ci sono stati elementi decorativi coniati sulla moneta che avevano caratterizzato, per la gioia dei collezionisti, alcuni degli ultimi anni di conio. 

Infatti la "Zecca Reale" non ha mancato di stupire i suoi estimatori in questi anni recenti (e spesso in negativo) poiché spesso queste novità hanno riguardato solo le limitatissme e costosissime produzioni delle serie dette "PROOF" della Sterlina d'Oro e solo in un caso anche le monete cosiddette "bullion", ossia quelle destinate prevalentemente al mercato degli investitori

Prezzi che poco si adattano alle attese degli investitori, cioè coloro che acquistano le sterline solo per il valore intrinseco dell'oro in esse contenuto (pari a gr. 7.32 su gr. 7.98 di peso complessivo).

Una novità invece ha riguardato i tagli proposti dalla Zecca per la moneta più nota e diffusa al mondo: quest'annno infatti (oltre alla classica sterlina intera ed alla mezza sterlina d'oro, sempre coniate e distribuite), la Royal Mint ha scelto di coniare, per il mercato bullion (ossia quello degli investitori in senso stretto) la Doppia Sterlina d'Oro 2020, un taglio mai proposto a questo target negli ultimi decenni. Taglio che copre la distanza di pesi e valori tra le misure delle sterline classicamente diffuse tra gli investitori ed il taglio da Un'Oncia (gr. 31.10) utilizzato da moltissime zecche nel mondo per lo stesso target. Basti pensare al noto Krugerrand Sud Africano, oppure al Canguro Australiano e molte altre.

Tutte queste monete sono reperibili sul sito OREGOLD dedicato agli investitori e che potrete raggiungere cliccando qui.

 

 

--------------------------------------------------------

  

Investire in Oro con le Sterline?  Visita il nostro sito dedicato.

Torna alla pagina di tutte le News.