NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

STERLINA D'ORO 2020

Aggiornamento del 7/12/2019

Nel 2020, così come per l'anno precedente, non ci sono anticipazioni sui tempi di distribuzione del nuovo conio, al contrario di quanto avvenuto in alcuni anni recenti, quando venivano distribuite sin dal dicembre precedente l'arrivo del nuovo anno.

La distribuzione inizia nel mese di gennaio, come pre-annunciato dalla Royal Mint

E anche quest'anno non ci sono stati elementi decorativi coniati sulla moneta che avevano caratterizzato, per la gioia dei collezionisti, alcuni degli ultimi anni di conio. 

Infatti la "Zecca Reale" non ha mancato di stupire i suoi estimatori in questi anni recenti (e spesso in negativo) poiché spesso queste novità hanno riguardato solo le limitatissme e costosissime produzioni delle serie dette "PROOF" della Sterlina d'Oro e solo in un caso anche le monete cosiddette "bullion", ossia quelle destinate prevalentemente al mercato degli investitori

Prezzi che poco si adattano alle attese degli investitori, cioè coloro che acquistano le sterline solo per il valore intrinseco dell'oro in esse contenuto (pari a gr. 7.32 su gr. 7.98 di peso complessivo).

 

Se vuoi acquistare questa o altre monete d'oro con OREGOLD clicca qui

--------------------------------------------------------

  

Investire in Oro con le Sterline?  Visita il nostro sito dedicato.

Torna alla pagina di tutte le News.