NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sterlina d'Oro 2018. Purtroppo nessuna novità sul conio.

E' ARRIVATA la Sterlina d'Oro del 2018.  OREGOLD® è, come sempre, la prima azienda a proporla sul mercato italiano.

Purtroppo disattese le aspettative degli amanti di questa storica moneta. Nessuna novità, infatti, è stata apportata sul conio di quest'anno. 

Aggiornamento del 27/11/2017 

Ancora una volta la Royal Mint ha scelto di sparigliare le carte ed ha deciso per un "nulla di fatto", dopo aver stuzzicato i desideri dei collezionisti e degli investitori di tutto il mondo.

Con la Sterlina d'Oro del 2018 riprenderà quindi la coniazione classica senza alcuna novità nella fattura ed il tanto atteso "Mark Mint" della corona coniata sul retro (lato del "San Giorgio") non sarà presente nelle monete. Questo particolare è stato coniato solo sulla serie "PROOF" della Sterlina 2018.

Sotto potrete leggere una breve cronostoria degli aggiornamenti publicati su questa pagina sino alla sua uscita sul mercato. 

 ------------------------------------------------

Aggiornamento del 19/11(n.b.: In questa data si accennava della novità del conio poi disattesa)

Come ogni anno sin dal novembre precedente all'anno di conio cresce spasmodica l'attesa sulle Sterline d'Oro Fior di Conio. Svelata la novità di questo anno di conio sulla moneta più diffusa al mondo amata dai collezionisti e dagli investitori.

Nel 2018 ricorre il 65° anniversario dell'incoronazione di Elisabetta II. La Zecca Reale ha scelto di celebrarlo coniando sul lato del "San Giorgio che uccide il Drago", una piccola corona accanto all'anno di conio, appunto, il 2018. Come apparirà lo potete vedere in questa foto: 

 

La data esatta d'inizio distribuzione sul mercato non è ancora certa, qualcuno ipotizza il 1 dicembre, altri dicono il 2 gennaio del 2018. La Sterlina d'Oro, anche quest'anno quindi, non mancherà di stuzzicare le attenzioni di collezionisti e investitori.

---------------------------------------------------

Aggiornamento del 23/10 

Quale sarà il volto della Sterlina d'Oro del 2018?

Negli ultimi due anni, prima del 2018, le Sterline d'Oro sono state coniate con delle novità rispetto all'anno precedente: la prima novità (due anni prima) è stata la coniazione del quinto ritratto della Regina Elisabetta mai impresso sulle monete inglesi; l'anno successivo invece, coincidente con il bicentenario della prima coniazione dellla Sterlina d'Oro, il lato rovescio, ossia quello del "San Giorgio a Cavallo", è stato ornato con un piccolo scudo coniato vicino al bordo (sormontato dal numero 200) che celebrava così la lunga tempra di questa splendida moneta. 

Ci si chiede quindi se la Zecca Reale serberà ancora delle gradite sorprese ai collezionisti ed agli investitori di tutto il mondo.

Questa pagina verrà aggiornata con le novità che si presenteranno sino al lancio e alla distribuzione della Sterlina 2018.

 

--------------------------------------------------------

   

 

Investire in Oro con le Sterline?  Visita il nostro sito dedicato.

Torna alla pagina di tutte le News.