Sterlina oro del 2016: si prolunga l'attesa. Rimandata la distribuzione

Articolo redazionale pubblicato il 20 novembre 2015.

 

Ha sorpreso la decisione della Royal Mint di tardare la distribuzione della moneta con il nuovo (quinto) ritratto di Elisabetta II.

Amanti, collezionisti e investitori sono ormai da anni abituati alla disponibilità della moneta in oro  più amata al mondo sin dal mese di dicembre.

La consuetuedine diffusissima di regalarla a Natale come simbolico augurio di lunga vita quest'anno non potrà quindi aver luogo per molti.

Alcuni invece si "acconteteranno" di acquistare le "Proof 2016" queste sì già disponibili: una limitatissima edizione di 7500 esemplari a Fondo Specchio e rilievo satinato venduta con un prezzo suffientemente alto per allontanare i molti che preferiranno attendere le più economiche coniazioni standard.

Ma secondo le previsioni della zecca inglese, le Proof non mancheranno di essere vendute. 

La Royal Mint si rivela quindi, nel caso non si fosse ancora notato, una abile commerciante e l'attesa prolungata si tradurrà certamente in un aumento di domanda con probabile aumento del prezzo finale. Staremo a vedere.

Se vuoi essere informato in merito alla disponibiltà sul mercato della sterlina 2016 puoi scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Senza alcun impegno ti avviseremo e, se vorrai, potrai effettuare con noi il tuo ordine di acquisto. 

oregold_sterlina_oro_2016_nuovo_ritratto.jpg